Un team di studenti progetta e realizza motori innovativi

N.B.

In accordo col Dipartimento di Ingegneria, la partecipazione a questo laboratorio può avvenire anche in presenza (max 16 studenti +2 accompagnatori), salvo nuove restrizioni al momento non prevedibili.

Per usufruire, nelle stesse date indicate nel calendario, del laboratorio in presenza è necessario scrivere a segreteria@intothefuture.online o telefonare dalle 9.00 alle 13.00 allo +39 3511900217.

Incontro con i team di Ingegneria che progettano e realizzano auto con motori a combustione interna, auto ibride, moto elettriche e auto a guida autonoma: un metodo di apprendimento conosciuto come “learning by doing”, imparare facendo, analogo a quelli adottati dalle migliori università europee.

Durante la visita ai laboratori di Ingegneria i ragazzi e le ragazze di “Into the Future” scopriranno i segreti dei materiali e delle tecnologie, parleranno con i coordinatori del progetto, ascolteranno le testimonianze dei futuri ingegneri che ogni anno partecipano ai campionati internazionali di Formula Student.

Inoltre riceveranno informazioni sulle opportunità di lavoro nel settore dell’automotive che ha fatto di Modena la capitale della Motor Valley.

Prenota la visita compilando la form.

Ad ogni data possono partecipare minimo 15 – massimo suggerito 28 studenti anche di classi diverse, ma sempre appartenenti allo stesso Istituto.